Scopri il Nuraghe Su Nuraxi di Barumini in roulotte: l’esperienza unica

Il Nuraghe Su Nuraxi di Barumini è uno dei siti archeologici più famosi e meglio conservati della Sardegna, situato nella regione della Marmilla, in provincia di Medio Campidano.

Costruito intorno al 1500 a.C, questo nuraghe è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997 e rappresenta un esempio perfetto dell’architettura preistorica dell’isola.

Visitare il Nuraghe Su Nuraxi di Barumini in roulotte è un’esperienza indimenticabile che permette di godere della bellezza della Sardegna in modo unico e originale.

La possibilità di parcheggiare la propria roulotte nei parcheggi del parco archeologico, o ancora meglio presso l’area sosta di Baradili

Il Nuraghe Su Nuraxi di Barumini è composto da ben tre torri concentriche e una corte interna, è uno dei nuraghi più grandi e complessi mai scoperti.

La visita del sito può essere effettuata accompagnati da una guida che spiegherà la storia e le caratteristiche dell’edificio.Inoltre, soggiornare in roulotte permette di godere della bellezza della Sardegna anche fuori dalle mura del nuraghe, con la possibilità di esplorare i dintorni e scoprire i tesori naturalistici e culturali della regione.

La zona circostante il Nuraghe Su Nuraxi è ricca di siti archeologici, paesaggi mozzafiato e piccoli borghi rurali dove è possibile assaporare la vera cucina sarda.

Per chi ama la natura, la zona è anche ricca di sentieri escursionistici e percorsi ciclabili, dove è possibile godere della bellezza della Sardegna in modo tranquillo e rilassante.

Inoltre, per gli amanti dell’arte, la città di Barumini offre numerose opportunità per scoprire l’arte e la cultura sarda, con un ricco patrimonio storico e artistico.

In conclusione, visitare il Nuraghe Su Nuraxi di Barumini in roulotte è un’esperienza unica e indimenticabile, che permette di godere della bellezza della Sardegna in modo originale e immersivo.

Per chi ama la storia, la cultura, la natura e la cucina sarda, questa è sicuramente un’occasione da non perdere

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com