I migliori campeggi per bambini in Sardegna per chi va in roulotte
Quando si pensa all’estate vengono in mente quei scenari da cartolina con spiagge di sabbia dorata e mare cristallino tipici delle isole caraibiche. Qui siamo ben distanti dai Caraibi e molto più vicini a noi, ma anche qui gli scenari lasciano sempre a bocca aperta. C’è chi visita la costa orientale più mondana chi invece quella occidentale più selvaggia, chi visita una spiaggia famosa come quella de La Pelosa oppure c’è chi visita una piccola caletta in solitaria, di certo è che tutta la Sardegna è meravigliosa.
Se il viaggio è con tutta la famiglia e ci sono dei bambini, una proposta per i migliori campeggi adatti ai più piccoli in Sardegna la trovi in Sardegna In Caravan.
Tra Oristano ed Alghero sulla costa occidentale è situato il campeggio Is Arenas Camping Village, un villaggio con appartamenti e una parte dedicata al campeggio. Questo è un vero e proprio villaggio vacanze, e qui è impossibile annoiarsi. Vivere la Sardegna più vera, quella brulla, dalle spiagge infinite con acqua cristallina, quella dove i bambini che si divertono e dove noi genitori ci rilassiamo. Chi decide di fare una vacanza qui viene colpito dall’accoglienza e dalla gentilezza dello staff, in particolare l’attenzione riservata ai piccoli viaggiatori.
Camping L’ultima Spiaggia, situato sulla costa orientale tra Arbatax e Marina di Gairo. Questo campeggio è uno dei migliori per le famiglie in Sardegna, ambiente tranquillo e rilassato, quasi tutte le piazzole sono all’ombra, c’è la possibilità di prendere in affitto un bungalow oppure una casa mobile e di godere della libertà che una vacanza outdoor regala. Il servizio di animazione è eccellente, le piscine sono adatte ai bambini, e i servizi igienici (cruccio di molte persone che scelgono un’altro tipo di vacanza) sono veramente puliti e curati.
Camping Village 4 Mori, situato sulla costa sud orientale è uno dei villaggi più gettonati dalle famiglie con bambini. Qui c’è la possibilità di dormire con la caravan, o il camper oppure campeggiare in tenda, gli spazi sono ampi e prevalentemente in ombra. Per chi preferisce può scegliere di vivere la vacanza con tutti i comfort, come a casa può scegliere di alloggiare in case mobili oppure in appartamento. All’interno del villaggio c’è il ristorante, il market e due bar.
Camping Village Baia Blu La Tortuga, ideale per chi vuole vivere una vacanza in relax. La cosa che mi ha colpito è la spiaggia privata adatta ad una vacanza con bambini piccoli, ideale per chi non vuole uscire dal villaggio. Il villaggio è dotato di ampie piazzole per i camper e le roulotte, case mobili dotate di tutti i confort, servizi igienici impeccabili e animazione per grandi e piccini. Qui è impossibile non divertirsi, i bambini socializzeranno facendo nascere nuove e belle amicizie. Dal Camping Village La Tortuga è possibile in meno di un’ora di auto raggiungere le spiagge della Costa Smeralda.